La promozione della cultura

Floornature.com e SpazioFMG per lArchitettura

Oggi le aziende possono essere forti promotori culturali. La comunicazione del prodotto può infatti essere veicolata attraverso la creazione di momenti e di strumenti che abbiano valenza culturale, che offrano spazi di confronto. Caso significativo è quello di Iris Ceramica, in collaborazione con altri marchi del gruppo, che dai primi anni 2000, intuendo le potenzialità del digitale, sviluppò uno dei primi portali di informazione e approfondimento della cultura architettonica, floornature.com, strutturandolo non come adattamento della tradizionale rivista stampata sulla pagina web, ma come strumento proprio e appositamente pensato per il web. Una selezione di opere architettoniche pubblicate da floornature.com in anni recenti testimonia una linea editoriale volta alla sensibilizzazione del pubblico verso la vocazione socioculturale dell’opera architettonica stessa. Seguendo questa linea pionieristica, nel 2007 Iris Ceramica e FMG inaugurarono SpazioFMG per l’Architettura a Milano, il progetto di uno spazio integrato tra showroom aziendale e galleria espositiva per mostre ed eventi dedicati all’architettura, luogo di incontro e scambio per i professionisti del settore.

Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy