Qualità certificata

I materiali di Iris Ceramica sono risultati conformi ai requisiti richiesti dal protocollo LEED del Green Building Council per la sostenibilità

Iris Ceramica è socio ordinario del Green Building Council Italia.
Tutto questo perché, per il suo Fondatore, Romano Minozzi, è sempre stata valida - e lo è ancora di più oggi - l’equazione ECOLOGIA = ECONOMIA, all’insegna di una ricerca continua della Qualità, intesa anche e soprattutto come qualità della vita di ognuno. Ne è riprova assoluta l’ultima Innovazione che Iris Ceramica ha introdotto sul mercato: ACTIVE SURFACES®.

Si tratta di una metodologia produttiva che si basa sull’applicazione di particelle micrometriche di biossido di titanio e che, sfruttando il processo di fotocatalisi, permette di realizzare superfici in ceramica dalle concrete qualità antinquinanti ed antibatteriche, che concorrono in modo efficace a migliorare la qualità della vita. Con ACTIVE la “ceramica” supera se stessa: da materiale inerte diventa materiale eco-attivo.

ISO 45001:2018
Si tratta di uno standard internazionale mirato alla valutazione del rischio attraverso un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori, permettendo così alle Organizzazioni un miglioramento continuo oltre al rispetto degli adempimenti legislativi.
Download PDF >

ISO 14001:2015
È un Sistema di Gestione Ambientale, che attesta la validità delle misure adottate dall’Azienda per salvaguardare l’ambiente interno ed esterno. Con questa certificazione la nostra azienda conferma il proprio impegno nell’assicurare il rispetto delle leggi relative all’ambiente, e nel gestire, preservare e, ove possibile, diminuire l’utilizzo di risorse naturali riducendo al minimo l’inquinamento.
Download PDF >

ISO 9001:2015
La certificazione, valida a livello internazionale, riguarda l’intera gestione aziendale, dalla ricerca e sviluppo alla produzione, dalla distribuzione all’assistenza al cliente. Questo schema certifica che l’Azienda ha implementato un sistema di controllo della qualità aziendale.
Download PDF >

ISO 50001:2018
La Certificazione ISO 50001 – Sistemi di Gestione dell’Energia: standard internazionale che permette, attraverso l’implementazione di un sistema di gestione dell’energia, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica, permettendo così una riduzione dell’emissione dei gas serra oltre che dei costi energetici correlati.
Download PDF >

LEED and BREEAM
Già diffusa ed attiva in oltre 40 Paesi, il sistema di certificazione Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) valuta ed attesta la sostenibilità ambientale, sociale ed economica degli edifici considerati nel loro complesso. Secondo i criteri di classificazione LEED, i materiali da costruzione con elevata ecosostenibilità contribuiscono all’ottenimento dei crediti elevando il punteggio dell’edificio. Si certifica che tutte le lastre Presentate in questo strumento contengono una percentuale di materiale riciclato superiore al 40% in accordo alla norma ISO 14021, garantendo quindi i più alti punteggi secondo il sistema LEED.
Download PDF >
Read More >

QB_UPEC
Marchio di prodotto rilasciato dal CSTB (ente francese di certificazione)
Read More >

CERT. BIELORUSSIA
Marchio di prodotto equivalente all'UNI per la Bielorussia

EMI
Marchio di prodotto equivalente all'UNI per l'Ungheria

PN
Marchio di prodotto equivalente all'UNI per la Polonia

CCC
Marchio cinese che certifica la bassa radioattività nei materiali
Download PDF >

Premio per l'innovazione
Romano Minozzi ha ricevuto questo premio per l'importante contributo dato al settore della ceramica.

PROVE ASTM
Prove previste per il mercato americano

POLITICA AZIENDALE DI GRUPPO

Download PDF >

EMAS (Sassuolo)
Il Sistema comunitario di ecogestione e audit (EMAS = Eco-Management and Audit Scheme) è uno strumento a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni; la nostra Azienda ha deciso di aderire ad EMAS per perseguire e rendere evidente un miglioramento costante delle proprie prestazioni ambientali, che sono rese disponibili al pubblico attraverso la dichiarazione ambientale.
Download PDF >

Logotypy NIZP-PZH

Download PDF >

CCC PORCELLANATO
Marchio cinese che certifica la bassa radioattività nei materiali
Download PDF >

Cradle to Cradle Silver Level

Download PDF >

Continua a leggere Ambiente e sostenibilità