Filosofia aziendale

Qualità ed innovazione: il passo in più

“ L’innovazione diventa non solo un obiettivo, ma il motore di una nuova strategia, un filo conduttore che aggrega le forze più attente ai cambiamenti all’interno così come all’esterno delle imprese.
I nuovi stili di vita richiedono nuovi prodotti.
Valori crescenti come quelli dell’ambiente interno ed esterno delle abitazioni, degli uffici, dei locali pubblici spingono a rinnovare i modelli d’utilizzo dei materiali.” Il Fondatore di Iris Ceramica Romano Minozzi

Ecologia e Sviluppo

Nel formulare la propria filosofia aziendale e nel definire concretamente le proprie attività, fin dalla sua costituzione, Iris Ceramica ha posto come obiettivi primari la tutela dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, il rispetto delle prescrizioni legislative, la definizione di un quadro di riferimento per stabilire obiettivi e conseguire traguardi di miglioramento unici al mondo.
Il rispetto per l’ambiente deriva dal grande valore che da sempre Iris Ceramica ripone nel proprio territorio, una terra ricca di argille e sede di una millenaria tradizione per la ceramica, come testimoniano reperti di fornaci risalenti al periodo della Roma repubblicana.
La ceramica, in effetti, è un prodotto naturale, combinazione di terra e fuoco, è una creazione dell’uomo che sposa, protegge e valorizza gli elementi vitali che lo circondano.
L’innovazione tecnologica è rivolta a migliorare la qualità della vita, per poter garantire un futuro “a misura d’uomo”. L’ingegno artistico si pone al servizio della bellezza di natura, ponendosi al servizio dell’uomo stesso. Perché il bello è per forza sostenibile.

Continua a leggere Qualità Certificata