Cambiamenti climatici e inquinamento indoor/outdoor, l’importanza delle scelte progettuali per l’uomo e la città..
Cambiamenti climatici e inquinamento indoor/outdoor, l’importanza delle scelte progettuali per l’uomo e la città..
Il prossimo 25 giugno 2018 si terrà alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella l'ultima delle conferenze del ciclo "piantiamo il seme dell'architettura che verrà" realizzato con il contributo di Iris Ceramica
Quali sono i fattori di inquinamento dell'ambiente che si ripercuotono sulla vita dell'uomo negli ambienti esterni ed interni delle città? Qual è il rapporto tra l'inquinamento ambientale indoor ed outdoor ed il cambiamento climatico? Questi ed altri temi verranno trattati in rapporto alla sostenibilità del progetto e la scelta delle soluzioni progettuali che aiutano ad abbattere i fattori dell'inquinamento ambientale interno ed esterno, come ad esempio la fotocatalisi in grado di dissolvere i composti volatili trasformandoli in acqua e purificare l'aria abbattendo i fattori di inquinamento che danneggiano l'ambiente e la salute dell'uomo. La sostenibilità del progetto impone la valutazione anche di questi elementi.
Programma e dettagli al link:
Il 25 giugno presso la Palazzina Reale di Santa Maria Novella, GreenHub in partnership con Iris Ceramica, terrà l'ultima delle conferenze del ciclo "Piantiamo il Seme dell'Architettura che Verrà".