Una giornata insieme agli studenti del corso di specializzazione in Design degli Interni presso l’Istituto Europeo di Design di Firenze

Mercoledì 20 febbraio, gli studenti del corso di specializzazione in Design degli Interni presso l’Istituto Europeo di Design di Firenze (IED) hanno trascorso una giornata all’insegna della formazione sul campo visitando il quartier generale Iris Ceramica.

Mercoledì 20 febbraio, gli studenti del corso di specializzazione in Design degli Interni presso l’Istituto Europeo di Design di Firenze (IED) guidati dal loro docente arch. Francesco Scanu hanno trascorso una giornata all’insegna della formazione sul campo visitando il quartier generale Iris Ceramica.

Gli studenti hanno avuto la possibilità di conoscere l’azienda a 360 gradi partendo con una visita all’interno del nuovo Museo Storico Iris Ceramica Group, in cui hanno potuto apprezzare e toccare con mano il percorso cronologico che ha portato Iris Ceramica Group a diventare, dagli anni ’60 ad oggi, un Gruppo industriale internazionale, indiscusso leader di settore.

Successivamente gli studenti hanno potuto osservare da vicino l’intero processo produttivo all’interno dello stabilimento di Castellarano, dove pregiate materie prime sono trasformate in grandi lastre di ceramica tecnica dal ricercato design. La giornata si è conclusa con la visita allo showroom di Iris Ceramica dove sono stati visitati i grandi spazi allestiti con il meglio delle produzioni Iris Ceramica e Fabbrica Marmi e Graniti e soprattutto l’area dedicata alle collezioni Diesel Living with Iris Ceramica.