Iris Ceramica, FMG e Sapienstone al SICAM 2021

Si è appena conclusa con grande affluenza di pubblico l’edizione 2021 di Sicam, il Salone Internazionale di componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile, che si è svolto dal 12 al 15 ottobre 2021, a Pordenone.

Si è appena conclusa con grande affluenza di pubblico l’edizione 2021 di Sicam, il Salone Internazionale di componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile che si è svolto dal 12 al 15 ottobre 2021, a Pordenone.

I brand Iris Ceramica, FMG e SapienStone, hanno presentato le ultime novità in gres porcellanato tecnico per l’arredamento e l’interior design. Superfici altamente performanti dal punto di tecnico ed estetico hanno dato vita a uno stand con diversi settings: cucina, bagno, zona ricevimento e wall allestiti con volumi cubici per esaltare la bellezza, le varietà dei colori e delle suggestioni marmoree dei materiali.

Centrale nell’allestimento è stata una grande cucina a isola con tavolo integrato, realizzata con top in Seminato Nero full body 12 mm di SapienStone, abbinato ad una base rivestita con Statuario Delicato 6 mm della collezione Marmi MaxFine di FMG, superficie utilizzata anche per la creazione di una elegante dispensa con elettrodomestici ad incasso. Una combinazione di diversi spessori, colori, finiture e ispirazioni in grado di offrire ai progettisti soluzioni su misura, affidabile, durature e dall’estetica impareggiabile.

Nello stand, il Brand Iris Ceramica è stata protagonista con Luce, la nuova interpretazione della superficie ceramica dallo straordinario effetto tridimensionale, firmata da Guillermo Mariotto. Una collezione che va oltre il semplice concetto di rivestimento, conferendo alla ceramica tecnica la luminosità dei tessuti pregiati e la raffinatezza dell’alta sartoria artigianale. Il formato da 100x100 cm e le sei nuance dalle tonalità neutre - Pearl, Black, Blue, Gold, Silver e Grey - hanno messo in risalto la dinamicità e la profondità della texture. Tra le new entry distribuite da Iris Ceramica, l’innovativa tecnologia capacitiva a scomparsa Hypertouch. Brevettata da Iris Ceramica Group, Hypertouch, che attraverso un sistema integrato di sensori domotici, consente di controllare gli impianti di illuminazione, audio-video, serramenti e regolare la temperatura, semplicemente sfiorando o esercitando una lieve pressione sulla superficie.

Grazie alla continua ricerca estetica e lo studio di tecnologie all’avanguardia, Iris Ceramica ha offerto soluzioni capaci di elevare la superficie ceramica a materia impareggiabile nella realizzazione dei più ambiziosi concept progettuali.