Iris Ceramica al Batimat di Parigi 2019

Batimat 2019: Iris Ceramica protagonista con nuove soluzioni per il mondo dell’arredamento.

Dal 4 all’8 Novembre Iris Ceramica ha partecipato insieme a Fiandre Architectural Surfaces al Batimat di Parigi, l'esposizione della costruzione principale al mondo, occasione di relazione tra costruttori, progettisti, architetti, designer e produttori.

L’esclusivo stand espositivo, progettato dallo studio MILO, al fine di delineare ed esaltare al meglio la versatilità, qualità e l’estetica dei nuovi materiali proposti, ha visto l’esposizione di superfici in gres porcellanato che proponessero le migliori soluzioni di design per contesti legati soprattutto al benessere della persona.

Il concept del progetto secondo Studio Milo:

Abbiamo immaginato l’intera area di progetto come se fosse suddivisa da un unico monolite centrale e diagonale creando due ambienti speculari che definiscono lo spazio ripiegandosi su sè stesso. Lo spettatore entra così in due realtà fortemente caratterizzate non solo dalla superficie ma anche dalla forma: quella squadrata per Fiandre e quella smussata per Iris.

L’ elemento che identifica questa architettura è il setto centrale che divide i due spazi, a loro volta arricchiti da nicchie e volumi che delimitano zone con funzionalità differenti, dedicate alla conoscenza approfondita del prodotto dei due brand.”

Lo spazio espositivo ha visto la presenza di Liquid Cosmo Purple, firmata da Diesel Living with Iris Ceramica, e delle nuove collezioni dalle linee tradizionali e dall’anima raffinata BeLike e Freehand.