Iris Ceramica nel nuovo flagship store milanese di Iris Ceramica Group

Iris Ceramica è protagonista all’interno del nuovo spazio espositivo Iris Ceramica Group Milano.

Nel cuore della città meneghina, a pochi passi dal Duomo, il nuovo showroom propone le novità e i best seller del brand e le esclusive collezioni nate dalla partnership con Diesel Living. All’interno di una ex-banca, su una superficie di 750 mq distribuiti su tre piani, il flagship store mira a diventare un luogo di incontro, ispirazione e scambio di esperienze. Il progetto, curato daArea-17 Architecture & Interiors, ha organizzato gli spazi rispettando il più possibile l'eredità dell’edificio valorizzandone la ripartizione e i volumi interni con le superfici ceramiche.

Le collezioni Diesel Living with Iris Ceramicacon il loro mood audace e contemporaneo, avvolgono una spaziosa meeting room posta al primo piano. Le nuovissime Alurock, City Lights e Liquid Stone, assieme alle iconiche Liquid Cosmo e Cosmic Marble vestono le pareti e i pavimenti: un open space spazioso, luminoso e funzionale con al centro un grande tavolo per ospitare gruppi di lavoro, conferenze e meeting operativi. Accanto, in un’ampia area pensata come una lussuosa SPA, sono presentati in anteprima i complementi d’arredo di Seventyonepercent, il neonato brand di Iris Ceramica Group dedicato al settore wellness&bathroom, che per il lancio ufficiale ha scelto la firma del marchio di design Paolo Castelli SPA.

Nel piano interrato, trovano spazio i campionari e moodboard con i nuovi rivestimenti Blaze, Freehand, Belike e Whole, oltre alla completa gamma di pavimenti, rivestimenti e decori firmati Iris Ceramica. Al centro dello spazio, il caveau originale dell'ex-banca è stato conservato e svela al suo interno i rivestimenti con i materiali ACTIVE SURFACES, dall’efficacia antibatterica e antivirale, autopulente, anti-odore e antinquinante. Un luogo dedito non solo all’archiviazione ma anche alla fruizione e consultazione della vasta gamma di prodotti firmati Iris Ceramica.