Iris Ceramica partecipa a Cersaie 2022 con “SHAPING THE FUTURE. The new dawn of ceramics’, ilconcept che permea lo spazio espositivo di Gruppo in Fiera. Il progetto pone al centro del suo racconto un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’uomo e l’ambiente, valori che guidano da oltre 60 anni Iris Ceramica Group.
All’interno dello stand, il visitatore è invitato a interagire con totem e installazioni multimediali per intraprendere un viaggio virtuale che porterà alla nascita della ceramica del domani. La narrazione si sviluppa attorno a immagini, suoni e suggestioni ispirati agli elementi che danno origine alla vita, al Sole e all’acqua, tracciando un percorso verso un futuro migliore.
Per tutta la settimana, questi temi troveranno espressione anche nella sede di Iris Ceramica, dove una mostra fotografica farà da eco a quanto avviene in fiera. Una sequenza di scatti suggestivi mostrerà la genesi di tre diverse lastre ceramiche, documentando, fase dopo fase, le diverse stratificazioni che danno vita ad un materiale dalle straordinarie caratteristiche estetiche e tecniche, nel pieno rispetto della Natura.
Sempre a Fiorano, Iris Ceramica rinnova parte della sua area espositiva per Bottega d’Arte, un importante progetto di rivestimenti di alta gamma in pasta rossa. Bottega d’Arte è un ritorno alle origini per riscoprire il valore dell'artigianato unito all'utilizzo di un materiale naturale e rigorosamente tradizionale. Proprio nella settimana di Cersaie, saranno aperte le porte di un esclusivo atelier creativo in cui gli ospiti avranno la possibilità di decorare manualmente e personalizzare la propria superficie, assistiti da personale aziendale qualificato.
Iris Ceramica, si unisce dunque a una sinfonia a più voci e si proietta verso un futuro in cui tracciare nuovi traguardi di sostenibilità e innovazione, nel pieno rispetto delle sue tradizioni e storia.
SHAPING THE FUTURE.
The new dawn of ceramics
@CERSAIE BOLOGNA
26-30 settembre
Iris Ceramica Group
Pad. 26 / Stand A 188 - B 189
@IRIS CERAMICA SHOWROOM
26-30 settembre
Via Ghiarola Nuova 119
41042 Fiorano Modenese (MO) - Italia