Dagli Stati Uniti è arrivata la notizia del nuovo prezioso riconoscimento per le superfici ceramiche prodotte da Iris Ceramica, brand di Iris Ceramica Group, un risultato che arricchisce un anno già importante perché segna l’anniversario dei 60 anni di storia imprenditoriale del Gruppo.
Le lastre Liquid Cosmo Grey, sviluppate nell'ambito della partnership Diesel Living with Iris Ceramica, sono state premiate per la categoria Flooring / Hard Surfaces, in occasione della manifestazione di Hospitality Design ‘HD Expo’ tenutasi il 24 e 25 agosto a Las Vegas.
I prestigiosi premi promossi dall'associazione International Interior Design Association (IIDA), in collaborazione con il magazine Hospitality Design, sono assegnati a materiali che rispondono a precisi criteri di valutazione riguardanti l'innovazione, la sostenibilità ambientale, la funzionalità e i progressi estetici o tecnici, rivolti in particolare al settore dell'ospitalità.
La selezione è fatta da una giuria di esperti costituita da designer, architetti e professionisti del settore, tra cui Mari Ansera, IIDA, ASID, senior associate di HGA Architects and Engineers; Mike Johnson II, IIDA, senior associate di Perkins&Will; Alexis Moore, IIDA, healthcare designer di Gresham Smith. I premi ricadono nel settore di attività dell'associazione, impegnata verso gli operatori del settore e verso il pubblico, per accrescere la consapevolezza e la comprensione del design d'interni, sia da un punto di vista economico, come caratteristica basilare per aumentare il valore commerciale dell'immobile, sia come attore fondamentale per l'impatto positivo sulla salute e il benessere quotidiano che gli interni hanno sulla vita delle persone.
Grande attenzione alle esigenze in rapida evoluzione del settore dell'ospitalità, materiali adeguati, sostenibili e soprattutto incentrati sull'uomo, sono le caratteristiche fondamentali che Cheryl S. Durst, vicepresidente esecutivo e amministratore delegato dell'IIDA, ha individuato nei vincitori.
La collezione Liquid Cosmo di Diesel Living with Iris Ceramica, ne è un chiaro esempio. In questa collezione la bellezza risiede nei più piccoli dettagli. I colori danno vita a un disegno cosmico rendendo la superficie in ceramica tecnica, un incantevole mix cromatico in cui si evidenziano le tonalità del grigio, per il materiale premiato che richiama le nuance della terra, ma anche del porpora e del verde per le altre due varianti in collezione. Il risultato è una scia materica fluttuante, che diffonde e trasmette allo spazio un profondo senso di bellezza e di maestosa eleganza. Unendo alle qualità funzionali della ceramica tecnica un impatto visivo ed estetico importante e dirompente, le lastre Liquid Cosmo conferiscono dinamismo allo spazio, un senso di evoluzione continua che trasmette all'osservatore la consapevolezza di essere una parte dell'infinito Universo che ci circonda. La collezione è proposta con finitura lucida, spessore 6 mm e grande formato fino a 300x150 cm, in tre varianti: Grey, Purple e Green.