In occasione del Cersaie 2021, il 27 settembre è stata presentata in anteprima la collezione LUCE firmata da Guillermo Mariotto.
Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, e il Designer Guillermo Mariotto hanno raccontato le origini e lo sviluppo della collaborazione che ha portato alla creazione di LUCE. Una collezione inedita che unisce il know-how tecnologico e la nobiltà della ceramica all’estro creativo del designer, traducendo il grande potere comunicativo della luce in superfici ceramiche dall’effetto tridimensionale. A moderare l’incontro la giornalista Federica Galli.
LUCE è un progetto ambizioso che mira ad esaltare l’animo versatile ed eclettico del materiale ceramico. È una superficie dai mille volti, mutevole e cangiante che, dialogando con riflessi, chiaroscuri e sinuosità, fa emergere la vera anima delle superfici. Un autentico racconto di creatività e innovazione, ideale sia per applicazioni indoor sia outdoor di ambienti pubblici e privati.
Durante il Cersaie 2021 i visitatori possono scoprire le superfici della collezione LUCE all’interno dello spazio espositivo che racchiude tutti i Brand di Iris Ceramica Group, dove sono state applicate a pavimento e rivestimento, dando vita ad un ambiente dall’identità unica e originale.
La collezione è visibile anche presso lo Showroom di Fiorano Modenese (MO) di Iris Ceramica all’interno di unpercorso architettonico rivestito dalle superfici di LUCE che accompagna gli ospiti alla scoperta delle novità e degli spazi della sede.
Iris Ceramica è distributore commerciale di LUCE, che è disponibile anche come superficie eco-attiva Active Surfaces®.