Cementi graffiati, incrinature, lamiere e metalli consumati, vetri tinteggiati, evocazioni esotiche di strade e deserti che sfocano gradualmente in lontananza.
Sono alcune delle suggestioni emerse dalla rinnovata partnership tra Iris Ceramica e Diesel Living e che vedrà presto l'apertura di un nuovo corner Diesel Living with Iris Ceramica all’interno della sede di Castellón.
Punti di riferimento internazionale del Made in Italy nella produzione di gres porcellanato e del lifestyle, Iris Ceramica e Diesel Living, si uniscono per un nuovo e singolare percorso creativo.
Lo showroom Castellón accoglierà i 7 nuovi rivestimenti in porcellanato tecnico, recentemente presentati in esclusiva alla Milano Design Week, insieme alle prime 5 collezioni 2016 ispirate al mondo industriale e urbano (Solid Concrete, Industrial Glass, Camp, Stage e Hard Leather).
Nelle nuove collezioni Diesel Living with Iris Ceramica, la forte identità del marchio Diesel è un'energia che sfocia in pura immaginazione, in un iconico mix di materie vissute e modificate dall'incessante azione del tempo, in strutture abbandonate e rinate sotto altre forme, permeate dal fascino dai paesaggi esotici dagli echi cinematografici (il deserto dell’Arizona, il Gran Canyon).
Iris Ceramica traduce queste suggestioni dello stile Diesel in patterns e sfumature per ritrovarli nella suggestiva palette cromatica delle 7 nuove collezioni Arizona Concrete, Ribbed Oxide, Shades of Blinds, Fence, Grunge Concrete, Ribbed e Combustion.
Le potenzialità del gres porcellanato di alta gamma e il know-how decennale di Iris Ceramica si declinano in un'estetica che amplifica le prospettive dell’abitare contemporaneo, rivolgendosi a un target di consumatori “più esigenti e creativi” e proponendo al tempo stesso “un ampio e alternativo ventaglio di soluzioni al servizio del mondo contract”. Questo nuovo step progettuale esalta ancor di più le caratteristiche del gres porcellanato e l'originalità delle sue qualità visive e tattili.
La versatilità del miglior materiale per rivestimenti contemporanei porta quindi nelle scenografie domestiche tutto l'immaginario del lifestyle Diesel, in un dialogo costante e quotidiano tra legno e pietra, vetro e cemento, tempo, luce e calore.