Nel ripensamento degli spazi, i materiali di Iris Ceramica hanno avuto un ruolo centrale. La zona ristorazione "Kúmen", cuore pulsante del piano, così come i corridoi e la zona cinema, sono caratterizzate da pavimenti rivestiti da Elementi Pietra di Sciara, che garantiscono estetica, resistenza e durabilità anche in contesti ad alto traffico. La superficie, ispirata alla pietra naturale, richiama il pavé di viali e strade, dando al visitatore un pò la sensazione di camminare all’aperto. L’area, priva di angoli netti, è stata ulteriormente valorizzata con una posa in diagonale e una sapiente combinazione cromatica, che crea un senso di movimento e dinamicità visiva. A completamento, Elementi Rivestimenti a parete che aggiunge una nota artigianale e sofisticata. Come sottolinea l’architetto Paolo Gianfrancesco di THG Arkitektar: “scegliendo Elementi Pietra di Sciara a pavimento ed Elementi Rivestimenti sulle superfici verticali abbiamo combinato tradizione e innovazione. Abbiamo nella zona calpestio una soluzione tecnologica che ci garantisce una grande resistenza mentre abbiamo un tocco molto più morbido, quasi fatto a mano, di vecchia tradizione su tutto ciò che è verticale”.
La rinnovata area intrattenimento Oche®, spazio di social gaming e gastronomia, sorprende con un design che combina funzionalità e creatività. I pavimenti con Elementi Pietra di Sciara e le pareti con Elementi Rivestimenti si integrano nella combinazione forte e inusuale di colori, dettagli ricercati e la presenza di piante e fiori. Tali ambienti offrono un’esperienza immersiva e unica, creando un "effetto wow" che invita i visitatori a scattare selfie da condividere sui social media, sottolineando il carattere instagrammabile dello spazio.
I materiali di Iris Ceramica, scelti per il rinnovamento del Kringlan, uniscono estetica e prestazioni tecniche, dimostrandosi ideali per contesti ad alta frequentazione come i centri commerciali. La loro resistenza all’usura e la facilità di manutenzione garantiscono una lunga durata nel tempo, mantenendo inalterate la loro bellezza.