Hotel Milan il Duca

A Milano, città di Expo 2015, in piazza della Repubblica, sorge l’Hotel Milan il Duca. Già ridisegnato, ed ampliato, nel 1988 da Aldo Rossi, la struttura è stata completamente rivoluzionata da parte di Arassociati. Lo studio di architettura si è occupato non solamente della valorizzazione della precedente struttura architettonica, ma è riuscito anche ad aggiungere una magnifica vista sullo Skyline della capitale meneghina.

Le novità principali riguardano la copertura dell’edificio sul quale è stato ricavato un nuovo roof garden ideale per una prima colazione, corredato da uno skybar. Il pavimento dello Skybar è stato coperto internamente da lastre 30x120 French Woods Ebony di Iris Ceramica con posa tradizionale mentre il pavimento esterno, ovvero la terrazza, con lastre 30x120 French Wood Ebony posate a secco su piedini. L’hotel accoglie oggi 132 camere di cui 34 suite, alcune di queste godono della presenza della terrazza sulla quale sono presenti lastre 30x120 French Wood Olive con posa a secco su piedini.

L’hotel ha conservato alcuni elementi originari, come la scala centrale ed una serie di bagni marmorei, mentre i bagni di nuova realizzazione presentano rivestimenti, sia per quanto riguarda i pavimenti che per le pareti, Iris Ceramica