Hotel Monte Sarago

Nei pressi del centro storico di Ostuni, l’Hotel Monte Sarago è una struttura ricettiva a 4 Stelle sorta all’interno della sede di un opificio costruito negli anni ‘40. Composto da un unico corpo disposto su sei livelli, grazie a un recente intervento di ampliamento offre 30 nuove camere e una esclusiva zona Spa & Wellness.

L’architetto Domenico Sasso, che ne ha curato il progetto, ha scelto di rivestire l’interno delle nuove stanze con la collezione Avenue XXL di Iris Ceramica, colore Silver, nel formato da 100x100 cm e spessore da 6mm. La superficie reinterpreta sul gres porcellanato l’effetto del cemento e della resina, creando una connessione con la natura dello stabile e un'armonia cromatica con il panorama esterno. Accanto al valore estetico, Avenue XXL si distingue per prestazioni tecniche di altissima qualità: resistenza agli urti e all’usura, impermeabilità all’acqua, agli acidi e allo sporco, facilità di igienizzazione e durevolezza nel tempo.

Per la zona Spa, ricavata all’interno della preesistente cisterna dell’opificio destinata al contenimento dell’olio e del vino, è stato utilizzato Trax di FMG Fabbrica Marmi e Graniti nella versione Active Surfaces®, proposta nel colore Dark con formato da 60x30 cm e nelle tre finiture Naturale, Strutturato e Silky.

Prodotti utilizzati in questo progetto