Maison Objet 2013

Parole immortali sulla materia ceramica

Maison Objet 2013 si è svolta per Iris Ceramica in un’atmosfera da sogno.
La fiera internazionale dedicata alle tendenze per la casa, che esplora ogni universo e stile decorativo per rinnovare e ispirare, ha dato modo al design di Iris Ceramica di generare un nuovo universo.
In questa occasione infatti il mondo di Iris Ceramica è stato forgiato ex novo, mostrando una nuova espressione delle possibilità offerte dalle lastre HiLite, grazie alla loro dimensione imponente ed alla loro flessibilità.
Il fascino della letteratura e delle parole immortali dei grandi di ogni epoca è stato infatti di ispirazione per creare uno spazio originale dove le lastre HiLite si sono rivelate ottimi strumenti per veicolare in una maniera sorprendente i classici ed eterni testi della letteratura.

L’incipit del canto dell’Inferno della Divina Commedia, la ricerca spasmodica del capitano Achab in Moby Dick, l’audacia de I Tre Moschettieri di Dumas rivivono sulle grandi lastre di Iris Ceramica, arricchendo di poesia una materia ceramica già densa di studio e tecnologia.
Le lastre HiLite sono infatti state decorate con la leggiadria dei brani più famosi di queste opere d’arte, divenendo esse stesse capolavori della ceramica.
Una tendenza che Iris sottolinea anche con la collaborazione dell’artista emiliano Erio Carnevali che ha dato vita a due nuovi decori per la collezione HiLite, Colore Italiano e Mistero Blu, due lastre nel grande formato 300x150 sulle quali la fantasia si libra senza vincoli fondendo le tonalità cerulee del mare e gli accesi toni cremisi dei tramonti sulle lastre.