Soller Business Hotel

Nel design degli ambienti dedicati al soggiorno, basati sul benessere e sulla ricerca del massimo comfort personale e familiare, ogni aspetto e dettaglio può fare la differenza.
Le superfici rivestono un ruolo fondamentale all'interno delle strutture ricettive, quali hotel e resort, e per tale motivo le lastre in ceramica tecnica di Iris Ceramica rappresentano uno dei principali riferimenti nel settore, in quanto l'azienda vanta numerosi progetti in vari ambienti interni ed esterni.

Il Soller Business Hotel a Monaco di Baviera è una struttura di recente realizzazione che si avvale di tutti i servizi di ultima generazione, allo scopo di garantire un soggiorno quanto più piacevole e rilassante, con 123 camere di cui 18 suite (dai 23 agli 83 mq.).
Sui pavimenti e rivestimenti dei bagni delle camere e delle suite, nonché sulla zona SPA, sono stati posati materiali Iris Ceramica che contribuiscono a rendere esclusivo e affascinante un hotel dotato di tutti i comfort.
Nel Soller troviamo infatti la zona relax con sauna, massaggi e bagno turco; 2 sale per conferenze, bar e ristorante con terrazza.
Inoltre, grazie ai fiori, agli arbusti e agli alberi dei suoi giardini, l'Hotel Soller è caratterizzato da un'anima green che emerge in modo particolare per la creazione progettuale di un habitat per le colonie di api, insetti fondamentali per l'equilibrio della natura e quindi per la vita stessa dell'uomo, oggigiorno a forte rischio estinzione. L'Hotel Soller protegge e incentiva quindi la raccolta di nettare e polline, producendo, di conseguenza, un proprio miele offerto anche agli ospiti.

Sui pavimenti e i rivestimenti dei bagni delle camere e delle suite e sulla zona SPA, sono state posate le lastre delle collezioni Camp e Hard Leather di Diesel Living with Iris Ceramica, l'innovativa partnership di due dei più celebri brand del Made in Italy, ispirata allo stile industriale e metropolitano.
Come tutte le altre collezioni di Diesel Living with Iris Ceramica , anche Camp e Hard Leather sono accomunate da cromie di forte suggestione ed espressività, derivanti da materiali originali per i rivestimenti, come il vetro, i metalli ossidati, le tele, la juta e il canvas.

Un linguaggio nuovo e sperimentale rivolto ad ambienti contemporanei che puntano sul desiderio di personalizzazione dello spazio.
Le atmosfere della collezione Camp (variante Army Canvas Green, 120x60 e 30x10 cm), posate nel Soller Business Hotel nell'ambiente bagno delle camere standard, sono dichiarate trasposizioni di texture provenienti dal mondo tessile.
Hard Leather è invece posato nella variante Moss Natural (formato 120x60 cm) per i bagni delle suite e in Slate Natural (120x60, 60x60 e 30x30 cm) per la SPA, che vede anche la posa del mosaico. Hard Leather è un'affascinante collezione ispirata alla pelle, ideale per ambienti dal carattere deciso e dal forte impatto visivo, dove la delicatezza dei toni favorisce l'armonia e l'equilibrio dei sensi, come viene ricercato negli ambienti dedicati al wellness.