Showroom

Progettato dallo studio internazionale di architettura e design Area-17, con i suoi 8.000 metri quadrati di superficie espositiva lo showroom di Iris Ceramica è stato ideato partendo dalla definizione di Progettato dallo studio internazionale di architettura e design Area-17, con i suoi 8.000 metri quadrati di superficie espositiva lo showroom di Iris Ceramica è stato ideato partendo dalla definizione di un’identità visiva chiara e distintiva, in grado di raccogliere e rappresentare le peculiarità del brand e dei suoi diversi linguaggi.

  La forte caratterizzazione dell’involucro architettonico muove da un profondo ripensamento degli spazi di relazione, fulcro dell’intero progetto, per offrire a clienti e visitatori un’ambiente confortevole e accogliente.
Reception, lounge bar, area meeting, area tecnica e uffici trovano spazio all’interno della “clubhouse”, un’ambiente circoscritto ma permeabile concepito come snodo d’incontro tra i vari settori espositivi.
Le lamelle orientabili, che ne definiscono il perimetro, consentono una gestione flessibile delle aperture, sia a livello visivo che funzionale poichè introducono gli ambienti organizzati a raggiera intorno a questo nucleo. Ambientazioni evocative si scoprono dietro a pannelli scorrevoli che, al contempo, mostrano i prodotti e svolgono la funzione di quinta architettonica, secondo una logica di chiarezza ed efficacia espositiva che caratterizza l’intero progetto.
Stili di arredo si alternano, come quadri di autore, in un percorso che svela al visitatore l'infinita potenzialità espressiva della ceramica firmata Iris Ceramica.

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